In questo sito utilizziamo i cookie per rendere speciale la tua esperienza di navigazione.

BB King

Oggi è morto BB King la leggenda del blues. Obama ha detto di lui: "il blues ha perso il suo re e l'America ha perso una leggenda"

B. B. Kingnome d'arte di Riley B. King (Itta Bena16 settembre 1925 – Las Vegas14 maggio 2015), è stato un chitarrista e cantante statunitense.

Con una lunghissima carriera alle spalle, è stato uno dei più importanti esponenti del blues della seconda parte del XX secolo e del XXI. Con la sua mitica "Lucille", una chitarra Gibson ES-355 custom, è diventato un'icona stessa del genere musicale già a partire dagli anni cinquanta.

Ha vinto 14 volte il Grammy. Nella rivista Rolling Stone è posto come sesto chitarrista più bravo di tutti i tempi (Lista dei 100 migliori chitarristi secondo Rolling Stone). Il suo sound è caratterizzato da suoni caldi e piacevoli che danno vita ad un blues elegante che lo ha contraddistinto per tutta la sua carriera. Il suo stile chitarristico è caratterizzato solo da parti soliste che si alternano al canto, senza mai sfociare in parti di accompagnamento. ( Fonte: Wikipedia )

Iscriviti alla nostra Newsletter per essere sempre informato !