In questo sito utilizziamo i cookie per rendere speciale la tua esperienza di navigazione.

Paternò: presentato il libro di Luigi Urso

News Paternò
Typography

La presentazione del libro di Luigi Urso, "Cronomorph - Il cristallo del Tempo" chiude la decima edizione del Memorial Mariano Ventimiglia. Domenica 25 Ottobre è stato un giorno importante per la cultura e l'arte ancora di più perchè è stato presentato il libro di un autore emergente paternese che già in passato aveva pubblicato un romanzo ed alcune poesie apparse in un noto giornale letterario italiano.
L'evento, organizzato da Paternesi.com, all'interno dello scenario del Memorial Ventimiglia ha accolto numerose persone che sono intervenute al dibattito moderato da Mario Cunsolo, in cui ha partecipato, oltre all'autore anche Maurizio Musumeci nelle vesti di relatore.
A fare i saluti iniziali è stato il Presidente di Paternesi.com, Giorgio Ciancitto, che ha sottolineato l'importanza della promozione artistica e culturale per gli autori e gli artisti che hanno talento ed hanno bisogno di emergere.
La presentazione di questo libro dal genere archeo-fantasy è stata anche coadiuvata dagli interventi del pubblico tra cui l'autore Angelo Virgillito che già in passato ha presentato al pubblico il suo libro.
Tema importante discusso in serata è stato quello relativo alla domanda posta dal moderatore Cunsolo in merito all'editoria italiana che ad oggi ancora promuove soltanto autori conosciuti o che provengono dal cinema e dallo sport; come infatti ha sostenuto Ciancitto: "la qualità di certi libri è compromessa fin quando i soliti a scrivere saranno i più conosciuti" - "è pertanto fondamentale far emergere i talenti e chissà se un Urso o un Cunsolo possono entrare a far parte di questi, di sicuro non hanno scritto per vendere ma per diletto e per passione, a loro vanno i nostri migliori auguri di un futuro letterario più consono alle loro aspettative".
Si conclude così la decima edizione del Memorial Mariano Ventimiglia che quest'anno ha realizzato un connubio tra arte, letteratura e musica.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
e-max.it: your social media marketing partner