In questo sito utilizziamo i cookie per rendere speciale la tua esperienza di navigazione.

Euro 2016: l’ultimo test sarà Italia – Finlandia

Calcio
Typography

L’inizio degli Europei di Francia 2016 è sempre più vicino. Il 10 giugno ci sarà il fischio d’inizio della competizione più importante in Europa.
L’Italia non è tra le favorite, ma la nostra nazionale ci ha abituato a belle sorprese.
Prima di partire quindi alla volta di Montpellier, sede del ritiro azzurro, ci saranno le ultime amichevoli per provare nuovi schemi e la coesione del gruppo.
È già stato fissato uno stage per gli azzurri dal 18 al 21 maggio, al quale però non parteciperanno i giocatori di Milan, Juventus e Paris Saint Germain, impegnati rispettivamente nella Coppa Italia e nella Coppa di Francia.
Il team sarà al completo invece a partire dal 24 maggio, quando inizierà ufficialmente il ritiro pre-Europeo. La prima amichevole che ci attende sarà disputata a Malta, contro la Scozia il 29 maggio. L’ultimo test sarà invece effettuato allo stadio Bentegodi di Verona, contro la Finlandia il 6 giugno. Due giorni dopo ci sarà la partenza per la Francia.
Gli azzurri tornano a Verona dopo 27 anni: l’ultima partita disputata qui risale al 1989, contro l’Uruguay.
I risultati delle precedenti amichevoli non sono incoraggianti, se si pensa soprattutto che abbiamo incontrato squadre che potrebbero ricapitare sul cammino di Euro 2016. Il Belgio, con il quale abbiamo perso per 3-1, sarà la prima partita del nostro girone. Per quanto siano dati ancora per favoriti, scommettere su Belgio – Italia potrebbe non essere così scontato. Infatti l’amichevole è stata giocata a Novembre e da allora l’Italia ha mostrato miglioramenti di gioco, trovando anche l’equilibrio nella formazione.
L’altro team che potremmo incontrare se andremo avanti nella competizione, è la Germania, data come favorita per la vittoria finale. Nell’amichevole giocata a marzo, abbiamo incassato 4 reti, ma la nostra nazionale si sa come cambia spirito quando la competizione diventa agonistica e non più amichevole.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
e-max.it: your social media marketing partner