In questo sito utilizziamo i cookie per rendere speciale la tua esperienza di navigazione.

Basket Club Paternò-Nuova Jolly Reggio Calabria: 56-55 -Parziali: 19-18/36-33/49-46

Basket
Typography

• Basket Club Paternò: Fiorito 4, F. Lo Faro 13, E. Santonocito 11, Famà 8, G. Santonocito, A. Lo Faro 11, Asero 2, Floresta 2, Rao 5. Allenatore: Bordieri.

• Nuova Jolly Reggio Calabria: R. Costa 11, V. Costa 6, Tramontana 13, Vozza 10, Suraci 2, D. Costa n.e., Rizzo, Venuto 9, Ielo n.e., Federico 4. Allenatore: Tarquini.

Arbitri: Ferraro di Ragusa e Mucella di S. Filippo del Mela (Me).

Partita sofferta quella disputata tra le mura amiche per il Basket Club Paternò contro la Nuova Jolly Reggio Calabria valevole per la seconda giornata di campionato serie DNC.

Ad avere la meglio la squadra locale che, dopo aver condotto seppur con breve scarto i parziali, conquista la vittoria con un risicato +1 sugli avversari frutto più della grinta e della maggior voglia di vincere dimostrata nell'arco del match che del gioco che ancora risulta macchinoso e su cui ancora si deve lavorare,ricordando che metà del roster è stato rinnovato rispetto alla scorsa stagione con molti under in rosa.

Ottime le prestazioni di Andrea Lo Faro e del suo omonimo Federico Lo Faro, da questa stagione militanti nel roster Paternese, il primo reduce da un lungo infortunio che lo ha costretto a stare praticamente fermo negli ultimi 2 anni,il secondo in prestito dal Cus Catania,i quali mettono a segno ben 24 punti.

La partita si trascina su un equilibrio "instabile" per tutti i mini-tempi con capovolgimenti di risultato e molti errori da ambedue le parti fino ad arrivare al punteggio di 49-46 per i locali alla fine del terzo periodo.

Negli ultimi minuti di gioco gli ospiti tentano una rimonta, favoriti dalla imprecisione ai tiri liberi dei locali, ma il quintetto paternese chiude a suo favore il match col punteggio finale di 56-55 lasciando così l'ultima posizione in classifica e dando un'iniezione di fiducia a tutto l'ambiente,ai 300 spettatori che hanno assistito al match gremendo gli spalti del palazzetto comunale di Via Bologna ed ai fedelissimi supporters della "Torcida Paternese" che hanno incitato la squadra per tutto l'incontro.

Prossimo incontro per la squadra Paternese è previsto per la quarta giornata di campionato (domenica prossima osserverà un turno di riposo come previsto dal calendario) che li vedrà nuovamente tra le mura amiche presso il palazzetto di Via Bologna domenica 4 novembre contro la Nuova Pall.Marsala.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
e-max.it: your social media marketing partner